I Leopardi escono vincitori dal big match del girone contro Bra in una partita avvincente e tirata fino all’ultimo.
Ma andiamo con ordine: il primo quarto comincia subito nel segno degli ospiti, che in un paio di minuti infilano il 2-8 di parziale che costringe coach Gatto al time out. I padroni di casa ne escono rinvigoriti, e con un ottima difesa di squadra impediscono un gioco fluido ai Leopardi che si devono affidare solamente a contropiedi e situazioni di 1 contro 1.
Secondo periodo simile al primo, con Bra che rimane sempre davanti e riesce a gestore un vantaggio seppur minimo, punendo le tante disattenzioni e la troppa superficialità dei chieresi.
La partita rimane equilibrata anche nella seconda metà, ma i padroni di casa iniziano ad avere qualche problema di fallo e anche grazie alla panchina più lunga dei Leopardi, alla fine del terzo quarto il punteggio dirà 56-54 per Bra.
Nell’ultimo quarto BEA alza i giri del motore sia in difesa, tenendo gli avversari a soli 4 canestri dal campo, che in attacco, trovando buone soluzioni da vicino ma anche da lontano, come le due triple pesantissime in momenti decisivi della gara di Gangitano e Fogliato.
L’ultimo quarto dirà +11 per BEA e la gara terminerà 70-76.
Ennesima vittoria quindi per i Leopardi, al settimo successo in altrettante partite, che forse per la prima volta hanno dovuto combattere veramente per tutti i 40′ per uscire con i due punti dalla contesa. Una bella dimostrazione di carattere nonostante una prestazione piuttosto opaca, che comunque permette ai ragazzi di coach Allisiardi di consolidare il primato proprio in casa della sua più diretta inseguitrice.
ABET BASKET TEAM ’71 BRA – BEA CHIERI SSDRL 70-76
Parziali: 15-14, 32-28, 54-54.
BEA CHIERI: Saia, Viggiano 12, Gariglio, Quagliotto 17, Marrese 2, Bechis 16, Pianfetti 3, Minetti 8, Prestipino, Trunfio, Fogliato 13, Gangitano 5. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Bonifacio. Acc. Bechis
BRA: Bernocco 14, Caputo, Busato 2, Allocco 7, Agosto 20, Di Giovanni, Berrino, D’Orta 13, Rinaldi 14. All. Gatto.
LEOPARDI, PRIDE!